Quando l’obiettivo della vostra vita è il Risveglio della Coscienza, anche se state calcando una via meravigliosa, non vengono più permesse scelte, azioni e comportamenti non coerenti con la vostra AUTENTICITÀ.
Vi viene concesso di realizzare la ricchezza più alta, ma non potrete più ambire ai soldi.
Viene concesso il successo più eccelso, ma non potrete più vendere la vostra immagine.
Sarete eccezionalmente magnetici, ma non potrete più farvi troppa pubblicità o “acquistare” più clienti/like/interazioni.
Quando sentite che il Lavoro di Risveglio è il vostro unico scopo di vita, il marketing, le tecniche comunicative e di pubblicizzazione di sé che utilizzano tutti i terrestri, non sono che un intralcio e una condanna al fallimento per chi lavora seriamente su sé stesso, anche e soprattutto quando questi metodi mondani sembrano funzionare e apparentemente potete godere di certi risultati.
Non è tanto la persecuzione che è da temere, quanto piuttosto il plauso.
∴ 231 Agni Yoga
Molte volte è proprio il successo personale ad annullare ogni possibilità di Risveglio e di identificazione con l’Anima. Ad un certo punto evolutivo, ingrandire e abbellire la propria personalità per essere più visibili e avere più successo, indurisce il proprio cuore poiché nutre linee non conformi alla propria AUTENTICITÀ.
Non solo quando le cose vanno male, ma soprattutto quando gli affari sembrano andare bene, dobbiamo chiederci:
per CHI o CHE COSA sto Lavorando?
Quale padrone sto servendo?
Perché lo faccio?
Per chi compie un autentico Lavoro su di sé, il marketing conosciuto fino ad oggi non può funzionare, perché sfrutta le leggi della meccanicità.
Ciò che viene richiesto ai praticanti della Sacra Opera, è di essere autentici e di nutrire la bellezza, lavorando per il futuro e servendolo in ogni modo possibile.
Gli esperti di marketing non vi possono essere di aiuto, poiché sono esperti del sonno e di ciò che di consueto funziona, ma non potranno mai dare alcun consiglio su qualcosa che rompe tutti gli schemi conosciuti.
Chi è votato al Risveglio, al Ricordo di sé e all’Apertura del Cuore, deve seguire linee e metodi cardiaci. Costoro non potranno più avere il lusso di seguire linee meccaniche, già tracciate da decenni.
È la vostra IRRADIAZIONE che attira le persone a voi, non ciò che pubblicate.
È il contenuto, l’utilità pratica e il supporto che SIETE a fare in modo che il vostro servizio funzioni, non i metodi e le strategie che avete imparato.
È il vostro Fuoco, ovvero la Bellezza e l’autenticità che EMANATE, ad ispirare le persone, non le tecniche che utilizzate.
Usate i metodi che volete ma sottometteteli sempre alla vostra più pura AUTENTICITÀ, a volte stravolgendoli completamente.
Occorre sondare linee nuove, non ancora calcate. L’ispirazione e i metodi che utilizzate devono essere Intuiti direttamente dal Futuro. Se non vedere alcuna via nuova, costruitela voi. OSATE!
È solo così che potete esser certi di onorare la vostra AUTENTICITÀ.
Occorre avere sempre il cuore e la mente aperti ad accogliere i metodi e le strategie più coerenti con ciò che Serve e con ciò che siete.
L’irradiazione e l’Essere non sono contemplate dal marketing mondano, poiché imprevedibili e costantemente rinnovati. È bene abbellire anche i propri metodi, proprio come è bene lasciare sempre in ordine la casa, ma il profumo che emanate deriva dal profondo del vostro Essere ed è l’unica “cosa” da curare davvero, se vogliamo un qualsiasi risultato reale ed immortale.