Le vacanze, per chi ha sposato in cuor proprio il lavoro su di sé, non possono e non potranno mai essere solo vacanze.
Nell’addormentamento si crede che le vacanze debbano essere rilassanti, che ci si possa riposare, o addirittura si possa non far nulla. Ma chi ha sposato in cuor proprio il Lavoro su di sé, sa bene che ogni tipo di vacanza non può e non potrà mai essere “solo una vacanza”.
Per questi ultimi NON CI SONO SCONTI né pause: o fai un Lavoro o decidi di rimandarlo alla prossima incarnazione – soprattutto in questo periodo storico.
Durante le cosiddette “vacanze”, se ci si Osserva, si può constatare l’emergere di ferite di cui si ignorava l’esistenza. Le dinamiche si fanno largo attraverso piccoli eventi durante tutta la giornata e i meccanismi si sviluppano sotto i nostri occhi.
Il Sonno della Coscienza è più pesante, proprio perché siamo dentro l’illusione della “vacanza/riposo”!
Ma chi ha il Cuore Nobile ed è devoto all’Anima sa bene che nei momenti di pausa (di vacanza) viene richiesta una particolare Veglia e l’Attenzione deve permeare ogni anfratto delle giornate.
Solo durante la “vacanze”, in modo del tutto particolare rispetto alla consueta quotidianità, si può approfondire uno specifico Lavoro su di sé, poiché si creano particolari occasioni volte ad accrescere la Presenza e l’apertura del Cuore.
Nelle vacanze spesso si viaggia, si condividono giorni e giorni con amici/partner/figli/parenti, si visitano posti nuovi, si dorme in condizioni non comuni e, di solito, gli orari della sveglia e dei pasti sono molto sfasati rispetto alla norma.
Tutte queste diversità possono portare a credere che le vacanze siano “vere vacanze” e quindi un pretesto per abbassare l’intensità di Vivere il Momento, ma i portatori della Fiamma sanno che, invece, quei momenti sono proprio quelli in cui viene richiesto un incremento della Fiamma, perché sollecitati in modo straordinario e particolare, da non farsi sfuggire assolutamente.
Dunque il Guerriero del Fuoco non si fa distrarre dalla situazione esterna e adatta il suo Lavoro quotidiano alle nuove condizioni, per mantenere alto il regime della Fiamma e Osservare ogni singola e più piccola manifestazione dentro e fuori di sé.
Non può essere colto impreparato quando gli viene chiesto “come stava in una certa situazione”, perché NON HA PIÙ TEMPO poiché ha fatto della Presenza e dell’apertura del Cuore il suo UNICO scopo di vita.
Tutti gli altri, nel frattempo, vanno in vacanza… come lo sono d’altronde durante tutta l’incarnazione!