I giovani oggi hanno una vita molto più complicata e difficoltosa di quella di tutte le passate generazioni. Non che la mia o quella di qualunque altra generazione avesse dignitosi punti di riferimento, ma i giovani di oggi non possono nemmeno contare sugli amici, sulla musica o sui film!
Ai miei tempi dovevi fare attenzione ai ragazzi più grandi e soprattutto a quelli più emarginati, adesso invece i giovani di oggi devono fare attenzione a TUTTI, anche agli amici, perché possono essere assaliti dai più piccoli, dai loro coetanei e anche dai ragazzi più grandi!
Devono fare attenzione a cosa dicono e a quali aggettivi utilizzano. Devono stare attenti ad utilizzare termini comuni come ‘maschio’ o ‘femmina’ e avere paura di affermare di essere un ‘uomo’ o una ‘donna’.
Devono fare attenzione a nominare il termine ‘mamma’ o ‘papà’ e devono stare molto attenti nel condividere le loro idee anche con gli amici, perché alcuni di loro si potrebbero sentire offesi.
L’appoggio e il sostegno dei genitori molte volte viene a mancare, per i tanti impegni o per pura distrazione e i giovani di oggi non trovano nemmeno saldi esempi nell’arte, poiché strumentalizzata e creata in funzione di rendere sempre più schiavo, rabbioso e impaurito l’essere umano.
Essere un giovane tra i 10 e i 20 anni al giorno d’oggi è davvero molto difficile.
Ora mi rivolgo direttamente a voi, giovani e bellissimi ragazzi che oggi non vedete nessuna luce nell’interminabile tunnel che state attraversando:
Ma non temete.
Non mollate.
Non vedete la luce in questo buio e immenso tunnel perché voi stessi SIETE la Luce.
Ci sono e ci saranno SEMPRE validi punti saldi di riferimento, in ogni epoca e in ogni periodo, solo che serve avere pazienza e tenere sempre gli occhi ben aperti.
Anche se non ve ne accorgete, ci sarà SEMPRE chi vi guarda e chi sarà sempre pronto nel darvi una mano.
Permettete alla Vita di dimostrarvelo.
Abbiate Fede.
Non siete soli e nulla è MAI davvero perso per sempre.
VOI siete la Luce del mondo, ed è per questa ragione che l’oscurità vuole che vi sentiate persi e soli, perché siete composti di una Ricchezza così lucente da terrorizzare chi cerca di imbrigliare le Coscienze di questo mondo.
Rimanete fedeli a voi stessi.
SEMPRE!
In quanto a noi, noi siamo tenuti ad essere l’esempio di Verticalità e Rettitudine per i giovani. È un dovere che nessuno ci ha mai detto, proprio per non ridestare la Fiamma Cardiaca che dimora nei cuori dei giovani.
Fabio Pietro Iacontino – Intelligentia Solis
[Qui troverete l’audio del medesimo articolo letto dall’autore: link]