Le due frasi Magiche e altamente Trasformative che ogni Discepolo sulla Via costantemente si ripete – per poi arrivare direttamente a viverle – sono le seguenti:
- Sono io che ho creato questa situazione e sono io che ho obbligato il mondo e le persone a trattarmi in questo modo.
- Non ho occhi per vedere… perché se avessi occhi per vedere la Realtà, il mio Cuore si commuoverebbe per l’immensa Bellezza che mi è stata concessa di vivere.
Ma in che senso siamo noi ad aver creato la Realtà che viviamo?
Immaginiamo di essere a casa nostra, una Casa grande quanto il mondo, e di dover preparare una gigantesca caccia al tesoro.
Dunque, nasconderemo le cose più preziose in posti inusuali e impensabili, dove nessuno cercherebbe mai, impegnandoci molto nel fare in modo che non sia facile trovarle; altrimenti che divertimento ci sarebbe?
Prima di uscire lasciamo qua e là vari indizi e indicazioni, approssimativi ovviamente, per non rendere il gioco troppo noioso.
Poi usciamo fuori dalla Casa, chiudiamo la porta a chiave e, in quello stesso istante, perdiamo completamente la memoria!
Adesso ci troviamo davanti ad una porta con la chiave in mano, proprio quella chiave che ci permette di aprirla e di entrare nella nostra immensa Casa chiamata mondo.
Entriamo, pur non avendo la più pallida idea di cosa ci aspetta e cosa dovremmo fare.
Proviamo a fare del nostro meglio ma vediamo che questo impegno non ci porta sempre alla felicità.
A volte troviamo qualche bigliettino sparso in giro per il mondo, ma è troppo approssimativo e non capiamo subito cosa ci vuole dire e dove ci vuole condurre.
Per questo ci arrabbiamo molto con il mondo e imprechiamo contro la vita.
Ad un certo punto, quando abbiamo toccato il fondo e sembra che nulla abbia senso, magicamente riusciamo a trovare una linea comune che collega tutte le indicazioni trovate e, pian piano, cominciamo a trovare qualche tesoro.
Accumulando con fatica e Lavoro i vari tesori, arriviamo al punto di averne racimolati abbastanza e di aver imparato a divertirci in questa immensa caccia al tesoro.
A questo punto, quando siamo sereni nella ricerca e continuando a giocare, realizziamo in un Istante che questo immenso e intricato gioco l’abbiamo creato noi poco prima di rientrare a Casa …solo che non lo Ricordavamo, non ci Ricordavamo di noi!
Così è per la Vita e per tutte le sensazioni e le situazioni che viviamo.
Tutto cela un immenso tesoro.
Ricordati per ricordartene.
Buona caccia al tesoro ✶