IL BUONSENSO
In una società dove manca il buonsenso, ogni sorta di follia viene accettata. Si può convincere una persona che la matita che tiene in mano sia lunga 3 metri e che il peso di un foglio sia di un chilo! Nessuno – o davvero pochi – verificherebbe il modo in cui la matita viene misurata o da chi (magari un errore nella trascrizione del dato), né il mezzo con cui il foglio è stato pesato (magari una logora bilancia).
Quindi ogni aberrazione, se confermata da qualcuno in cui riponiamo distrattamente la nostra fiducia, viene giustificata e sostenuta …fino alla morte …per amore della libertà!
In una società dove manca il buonsenso, ogni sorta di follia viene accettata. Si può convincere una persona che la matita che tiene in mano sia lunga 3 metri e che il peso di un foglio sia di un chilo! Nessuno – o davvero pochi – verificherebbe il modo in cui la matita viene misurata o da chi (magari un errore nella trascrizione del dato), né il mezzo con cui il foglio è stato pesato (magari una logora bilancia).
Per via del mancato buonsenso, si può affermare che:
- una canottiera può uccidere = molte persone l’anno scorso sono morte per strangolamento;
- bere l’acqua fa male = molti muoiono per asfissia bevendo;
- salire o scendere le scale può uccidere = tantissimi decessi ogni settimana;
- utilizzare l’automobile è mortale = causa migliaia di morti ogni anno.
Ma questo significa che devo andare in giro nudo, che non devo più bere, né salire le scale per entrare a casa mia e né tanto meno utilizzare la macchina per andare a trovare le persone che amo??
Beh, di questo passo tra non molto toglieranno i fogli di carta dal commercio …perché tagliente e può causare morte da emorragia!
Siccome il buonsenso sembra mancare, allora tutto ciò che abbiamo elencato può essere imposto, ma non perché qualcuno di “cattivo” obbliga qualcun altro, piuttosto perché viene richiesto a gran voce dagli stessi cittadini della nazione …e lo Stato, magnanimo, darà loro tutto ciò che chiedono.
In assenza del buonsenso, se ci sono 100/200 decessi per morbillo in una nazione, allora deve essere imposto un vaccino obbligatorio per milioni di persone che la abitano; dimenticando che non troppo tempo fa i genitori portavano i propri figli dall’amico ammalato per fargliela contrarre e così crearsi gli anticorpi. Se 20 o 30 decerebrati (persone a cui non è stata data la grazia di possedere un corpo mentale proprio) si dimenticano i figli nel seggiolino della propria auto, causandone così il decesso, allora è normale che venga imposta una legge che obbliga tutta la nazione a comprare seggiolini con sensori di peso che avvisano i genitori che …hanno un figlio!
In assenza di buonsenso tutto questo viene considerato “normale” e viene quindi accettato e richiesto dalla società: colei che ha ucciso il Buonsenso.
Continuando così si arriverà a reputare consuete e ben accette queste folli restrizioni:
- La chiusura delle palestre = ci si può fare male;
- Il casco in macchina = così da garantire la sicurezza dei conducenti;
- Un vaccino nuovo a settimana = per la sicurezza degli altri (?!?)
- Droni che vegliano sulle città h24 = così si è più sicuri (?!?)
e per finire:
- l’abolizione dei contanti = poiché portatori di malattie (?!?)
…Vi starete chiedendo perché non vengono menzionati i tabaccai. Semplice, perché voi non sapete che i morti da cancro per via del fumo sono tutti per effetto nocebo …quindi le sigarette non rappresentano un reale pericolo!!
Ma torniamo a noi.
A cose normali, chiunque saprebbe che non stare all’aria aperta, e soprattutto lontano dai raggi diretti del sole, è altamente sconsigliato per la salute. Chiunque affermerebbe che lavarsi le mani 50, 70, 100 volte al giorno, e disinfettarle continuamente – ameno ché non si svolga una mansione particolare – fa malissimo alla pelle e abbassa le difese. Tutti saprebbero che per i bambini e gli adolescenti è dannosissimo non uscire di casa e non vedere i propri amici e compagni di classe. Chiunque denuncerebbe il genitore incosciente che non permette al figlio di uscire di casa per un mese intero!
A cose normali qualsiasi terapeuta affermerebbe che stare a casa e non uscire crea le malattie e disturbi psicologici, fino ad arrivare al decesso. Qualsiasi dottore obbligherebbe gli anziani e i bambini a uscire e stare all’aria aperta (possibilmente nella natura e lontano dal traffico) almeno per un’ora al giorno.
Qualsiasi medico, se degno di questo titolo, spiegherebbe che tutti siamo asintomatici e che, proprio in questo momento, abbiamo tutti i batteri (63 milioni c.a.) e tutti i virus (380 trilioni c.a.) esistenti nel mondo, ORA, all’interno di noi! Spiegherebbe anche che non escono in manifestazione per via del corretto funzionamento del sistema immunitario. Direbbe, in poche parole, che tutti abbiamo i ceppi completi dell’epatite e il virus dell’HIV, ma stiamo bene perché i nostri anticorpi sono attivi e funzionano!
Ovvio che però, se sono stressato, se mi lavo troppo, se non prendo il sole, se non sto all’aria aperta, se non posso entrare in contatto con le persone che amo, se vivo nella paura e nella rabbia, unico obiettivo dei media… le difese naturali del mio corpo si abbassano e fanno emergere e proliferare i virus che si adattano meglio al mio stato d’animo (emotivo e mentale).
Per via dello stress e della mancata centratura, anche le persone più sveglie (nel senso comune del termine) sono state tratte in inganno e hanno ceduto alla paura, dimenticando ogni sorta di studio intrapreso prima e trascurando l’importanza della lucidità mentale, compreso il sano buonsenso.
Non gliene faccio una colpa, nessuno è mai riuscito a fare la ruota la prima volta che ci ha provato, e questi sono tempi complicati per tutti ed è la prima volta che l’essere umano si trova ad avere a che fare con una situazione simile, mai accaduta prima d’ora!
Ma dagli errori si impara, dalle cadute ci si rialza, quindi una volta compreso il punto fondamentale sul quale agire, non esitate. Impegnatevi nel raggiungerlo e non dimenticatevi mai di voi, né di ciò che è Giusto fare.
Non fatevi prendere in giro e osservate bene come stanno cercando di togliere i diritti inscindibili dell’essere umano. Non reagite per rabbia e non reagite per scontento, ma fate valere i vostri diritti di Cittadini nel pieno adempimento della Legge, della Costituzione e dell’Ardore Cardiaco. Sempre con molta centratura e serenità, non siate aggressivi.
Unire ciò che è un Diritto Costituzionale dell’uomo a ciò che è un Diritto inscindibilmente Divino è l’Unione che nessuno si aspetterebbe mai. Per questo non può portare altro che alla Vittoria.
Siate esempio di Vita, di lucidità mentale e di buonsenso.
Ci aspettano giorni interessanti: fatevi trovare pronti!
PROGETTO
Da giugno 2020 centinaia di persone che lavorano su di sé, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si stanno organizzando e strutturando per creare la Società del Domani. Non per scontro né per conflitto, ma per amore del Nuovo.
Il Progetto si chiama La Comunità del Futuro
Per saperne di più visita il sito: www.lacomunitadelfuturo.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⚜ VIDEO-CORSO SULL’ AUTOSTIMA ⚜
Centro di Gravità Permanente, CGP
Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) e di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.
ARTICOLI