222 – Il libero arbitrio promuove numerose contraddizioni. L’uno lo volge in licenza; un altro in irresponsabilità; un terzo ne fa un folle orgoglio. Solo chi ha sopportato la disciplina dello spirito comprende quanto sia severa la vera libertà.
Agni Yoga 1929 – Morya
Quando smettiamo di ricercare l’Amore, è proprio in quel momento che lo perdiamo.
Dare per scontata la libertà è la prigione che rende schiavo l’essere umano. Questo vale per tutto: per l’amore, la libertà, il libero arbitrio, ma anche per la VITA nel suo più intimo significato.
La VITA va ricercata e conquistata, ad ogni istante.
È un perpetuo »inizio« e nel momento in cui ci si adagia nell’averla conquistata, è persa per sempre.
La costanza, il Ritmo e la Disciplina sono la base per iniziare un vero e proprio Lavoro che conduce alla VITA, ma la vera VITA si realizza quando ci riscopriamo ad AMARE di un Amore più grande.
Molto può essere fatto singolarmente, tuttavia serve cooperare all’interno di un gruppo il cui obiettivo è il medesimo: essere VIGILI e sviluppare l’AMORE anche nei momenti più impensabili.
Questa Cooperazione ha l’effetto collaterale di portare il Futuro nell’istante Presente, Qui-Ora, e di rendere ogni sforzo ed ogni gesto immortali.
Gli atti compiuti da simili individui saranno nutrimento per i più piccoli e tracceranno un solco indelebile per la costruzione del Nuovo Mondo.
Il detto “vinci prima di combattere” diverrà carne e respirerà all’interno di ogni singolo Essere Umano, portandolo ad essere uno strumento sempre più al Servizio del Piano Divino.
La comunità giova a tutto, ma l’espansione della coscienza giova alla comunità.
Stralcio del versetto 30 – Comunità 1926, Morya
Quale miglior modo di inaugurare il nuovo sito di Intelligentia Solis, se non quello di condividere i nuovi Corsi di Risveglio dell’anno “scolastico” 2022/2023?
Nessuno ovviamente!
Di seguito troverete i nuovi Corsi che propongo a Torino, Milano e Cagliari, da settembre 2022 a giugno 2023.
In tutte e tre le città verranno svolti tutti e tre gli anni dei Corsi di Risveglio.
Come l’anno scorso, per alimentare la Fiamma della Cooperazione e per onorare ciò che sento essere indispensabilmente necessario, anche quest’anno i Corsi di Risveglio li terrò esclusivamente dal vivo, unico modo per poter fare davvero un Lavoro.
Per partecipare ai Corsi non verrà MAI chiesto nessun tipo di documento, esame, o puntura particolare. La Libertà individuale sarà l’atmosfera che sosterrà tutti gli incontri e nessuno sarà obbligato a fare alcunché.
Nel caso in cui dovessero richiedere una documentazione speciale per gli spostamenti, i Corsi in quella città verranno interrotti o – in extremis – continuati online.