Marketing e Anima
Scusate la confidenza, ma è un problema di coscienza.
Piacere a tanta gente è una gabbia seducente!
Litfiba – Lo Spettacolo
Dal punto di vista della Coscienza l’essere umano è addormentato. Crede di essere sveglio e di vedere chiaramente la realtà, ma in verità sta sognando la vita.
Il film “Matrix” rappresenta bene questa condizione.
Vista questa “distrazione” della quasi totalità degli individui, uno degli aspetti interessanti che si è sempre sviluppato e che emerge sempre più, è l’utilizzo della meccanicità altrui per i propri scopi personali; sia da chi ha l’obiettivo di tenere imprigionata l’umanità nello stato di sonno, sia per chi invece ne è succube a sua insaputa.
Molte persone apparentemente più furbe della media, conoscendo la vera natura della condizione umana, sfruttano lo stato di addormentamento umano a loro vantaggio per trarne profitto: sia esso in denaro, in termini di numero di seguaci e sia in termini di attenzioni (hanno tante persone che danno loro credito).
Questi “furbi” – al pari dell’agente Smith, del gatto e la volpe o dei dissennatori – sanno che basta spingere la leva giusta e possono ottenere grande ricavo dalla maggior parte delle persone.
Ad esempio sanno che la gente preferisce non essere disturbata con idee troppo nuove e rivoluzionarie, quindi si limitano a raccontare ciò che la maggior parte vuole sentirsi dire, magari spingendosi un po’ oltre, ma non superando una certa soglia.
Sanno come vendere un libro di una persona poco conosciuta: per esempio mettendo sullo sfondo del volantino l’immagine di un personaggio pubblico/famoso e affiancando la copertina del libro in questione o solo il titolo con il nome dell’autore.
Addirittura nell’ambiente dell’esoterismo, dell’alchimia e del lavoro su di sé – per così dire – si stanno facendo avanti con fervore rivoluzionario! (uso impropriamente questo termine)
Sanno che le persone hanno solitamente fretta di cambiare la
loro vita, non si piacciono e vogliono migliorarsi in qualsiasi modo, allora donano loro metodi di “trasmutazione alchemica” in 3 semplici e gratuiti video, per poi rilasciare a pagamento altri video di approfondimento, molto più validi dei primi, che saranno la ciliegina sulla torta della loro trasformazione personale.
Da feccia a sovrano dell’universo. Ti promettono che diventerai ricco sfondato, o povero ma con il sorriso sulle labbra, utilizzando il classico e noioso marketing da 4 soldi.
“Tanto questi polli ci cascano sempre, basta che raccontiamo loro della gioia, di quanto possono cambiare, di cosa si devono ripetere o casa devono fare – ovviamente “nell’amore” – per avere tutta la loro attenzione e fare un successone!”
dicono loro sfregandosi le mani e accennando ad un sorriso!
Infine sanno che alcune persone preferiscono i complimenti, sentirsi apprezzati, sentir parlare soporiferamente di gioia o di amore universale, ad altre invece piace essere trattate come stracci, esser sminuite continuamente o essere ipnotizzate con racconti inquietanti così che possano star “bene” nel loro più gelido terrore.
Sono metodi cavernicoli e sotto gli occhi di tutti, ma finché funzionano io stesso non capirei perché dovrebbero smettere di utilizzarli.
Infatti il vero problema non è nelle persone che decidono, consciamente o inconsciamente, di utilizzare questi specchietti per le allodole (briciole di marzapane o doni della morte), ma il fatto che ci siano persone che non sono coscienti dell’inganno in cui stanno per cadere.
Tutto questo può avvenire solo perché gli esseri umani, complessivamente, a livello della coscienza, stanno letteralmente dormendo.
Leggendo questo può sembrare sia rivolto a qualcun’altro, ci possono anche venire in mente alcuni volti di persone a cui indirizzare questo messaggio, ma quanto scritto è rivolto solo a te, proprio TU che stai leggendo in questo momento. E a nessun’altro!
Realizzare la propria condizione di Sonno è essenziale per iniziare a portare Coscienza sui comportamenti meccanici (non decisi) che si manifestano nel corso di ogni giornata.
Nell’Esoterismo si dice che: o siamo noi ad avere la gestione della nostra vita o sono altri ad averla in mano. Non ci può essere un solo “corpo” nell’esistenza che non sia gestito; o da sé stesso o da altri.
È indispensabile costruire al nostro interno un “centro di gravità permanente” ben saldo e radicato, quello che un giorno diverrà l’Anima – il vero IO per la tradizione occidentale – , trascendendo i piani duali della personalità e praticando l’Osservazione da un punto molto più alto.
Dobbiamo creare lo spazio necessario in cui abbiamo una possibilità di scelta, quell’attimo infinito di silenzio e immobilità interna che dà la possibilità alla nostra Anima di manifestarsi.
In questo modo, anche se a volte scivoleremo ancora in trappole ben congegnate, non identificheremo più lo scivolone con una scelta personale ben ponderata e decisa.
A questo punto saremo liberi di cadere, ma abbiamo l’obbligo di rialzarci e proseguire da dove avevamo lasciato!
PROGETTO
Da giugno 2020 centinaia di persone che lavorano su di sé, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si stanno organizzando e strutturando per creare la Società del Domani. Non per scontro né per conflitto, ma per amore del Nuovo.
Il Progetto si chiama La Comunità del Futuro
Per saperne di più visita il sito: www.lacomunitadelfuturo.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⚜ VIDEO-CORSO SULL’ AUTOSTIMA ⚜
Centro di Gravità Permanente, CGP
Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) e di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.
ARTICOLI