SOLDI, INGANNO e IMITAZIONE
Ultimamente vedo che molti “commentatori seriali” impiegano il loro tempo scrivendo post e commenti di critica.
Oggetto delle critiche sono:
- Per ragioni economiche = alle persone non va giù il fatto che qualcuno possa chiedere denaro per una qualsiasi prestazione professionale, che sia essa una consulenza, un corso, un video o un libro.
- Per presunto inganno e manipolazione = questi sono i più divertenti, perché vedono menzogne e plagio letteralmente OVUNQUE.
Ultimamente vedo che molti “commentatori seriali” impiegano il loro tempo scrivendo post e commenti di critica.
Oggetto delle critiche sono:
- Per ragioni economiche = alle persone non va giù il fatto che qualcuno possa chiedere denaro per una qualsiasi prestazione professionale, che sia essa una consulenza, un corso, un video o un libro.
- Per presunto inganno e manipolazione = questi sono i più divertenti, perché vedono menzogne e plagio letteralmente OVUNQUE.
Per i primi… beh, che dire?!
Probabilmente costoro vivono solo di scambi energetici sottili, anche a lavoro o con i clienti. Per questo si infervorano così tanto quando vedono che qualcuno non offre una prestazione professionale gratuitamente ma invece chiede una cifra specifica e non solo uno scambio energetico sottile! Altrimenti, se così non fosse, c’è solo una ragione per criticare qualcuno che chiede denaro in cambio di un qualsiasi servizio offerto, ovvero perché ci si sente profondamente frustrati dal proprio lavoro o dal proprio stipendio, scagliando questo malcontento contro le persone che sono riuscite a trovare il modo di guadagnare soldi divertendosi e facendo ciò che gli piace. Quando sei felice e soddisfatto del tuo lavoro, sei così occupato a gioire per i tuoi successi che non ti verrebbe mai in mente di perdere tempo a criticare il lavoro degli altri o il compenso che richiedono.
“Io mi faccio un c..o così per arrivare a stento a fine mese
e questi si inventano qualsiasi stron..ta a pagamento
…e i fessi ci cascano e gli danno pure un sacco di soldi!!”
Questo è un ragionamento da frustrati, non da REALIZZATI.
I secondi sono dei mattacchioni, perché vedrebbero inganno, manipolazione e plagio anche nella persona più autentica e pura del mondo.
Questi FENOMENI credono che chiunque abbia un minimo di successo manipoli le persone a suo piacimento e inganni il pubblico con piacevoli boiate, atte a soddisfare lussuriosi bisogni personali. So bene che in giro ci sono persone che utilizzano questi metodi per essere riconosciute o per sopperire a qualche loro ferita dell’infanzia, ma se così non fosse e per sbaglio trovaste chi è davvero di animo puro, cosa vedreste? Chi ha il cuore nobile vedrà nobiltà di cuore, e chi invece ha altro vedrà altro.
Ricordate sempre che coloro che nella storia hanno gridato all’inganno e hanno visto manipolazione in chiunque, molto spesso sono stati proprio loro i migliori ingannatori e manipolatori.
Alcuni invece, sempre sorprendentemente FENOMENI, credono che basti assumere la postura o muoversi come qualcun altro per avere il suo stesso successo – o il suo stesso FUOCO.
Scrivono nei commenti ad un mio recente video: “Un miniBrizzi…ma chi è…il figlio? Comunque è un’imitazione. Dovrebbe invece esprimere la sua personalità e non imitare un’altra.”
A parte il fatto che mi sono sempre considerato (e mi considero tutt’ora) più bello e più giovane di Salvatore… c’è grande differenza tra l’imitazione di un gesto e l’Intuizione del medesimo gesto.
Il punto è che nel SONNO tutti sono obbligati ad imitare inconsciamente la postura e le movenze delle persone che si ammirano di più, a tal punto da non avere un modo proprio di tenere una sigaretta in mano, di cambiare le marce dell’auto o di muovere le mani quando si parla con qualcuno. Questa non-azione – o recita inconscia – manda letteralmente fuori di testa i dormienti, tanto da farli scagliare contro coloro che reputano dei presunti “imitatori”, con veemenza. Più è grande la loro imitazione inconscia e più sentono rabbia e fastidio nei confronti degli altri.
All’inizio di una qualsiasi disciplina è normale attingere dall’istruttore e duplicarne i movimenti e i metodi, pur di riuscire a REALIZZARE ciò che ha realizzato il proprio mentore, non lasciando vagare la mente e non reagendo emotivamente in modo scomposto.
Ad un certo punto occorre però INTUIRE DIRETTAMENTE questa realizzazione e viverla intimamente, facendola propria. È possibile che certi gesti, certi movimenti e certi modi di spiegare le cose non cambino, poiché sono già la massima e più perfetta espressione di ciò che serve indicare, altri invece cambiano, assumendo un colore più conforme alla singola personalità. Per esempio, il movimento della “Centratura” e della “Presenza” è uguale da milioni di anni… lo potete imitare, mettendo la mano sinistra a coppa al centro del petto e facendo scendere dritta la mano destra, dall’alto fino a raggiungere la mano sinistra, oppure lo potete INTUIRE, facendo la medesima mossa ma nella piena realizzazione che questo sia il movimento perfetto per trasmettere con un gesto la “Vigilanza” interiore.
I libidinosi del plagio vedranno sempre imitazione, mentre chi ha avuto la stessa intuizione può cogliere meglio le diverse sfaccettature che vi caratterizzano.
C’è da dire che io e Salvatore abbiamo passato davvero parecchie incarnazioni insieme e per via di questo ci sono molte similitudini tra di noi. Siamo quelli, tra gli istruttori dei Corsi di Risveglio, che si somigliano di più perché c’è anche una somiglianza fisica e non solo mentale o emotiva, come invece c’è per gli altri istruttori.
Alcuni amici mi hanno fatto notare che nei commenti c’è anche chi tenta di intavolare un dialogo con i criticoni seriali o cerca di difendere la “verità” con indicazioni concrete e logiche …sconsiglio vivamente di utilizzare il proprio tempo per dare energia a chi non vede l’ora di nutrirsi delle vostre reazioni, siano esse benevole o della stessa sostanza dei loro commenti.
Questo articolo infatti è volto a riaccendere il Fuoco dell’Attenzione e della Vigilanza Cardiaca delle persone che hanno voglia di indagare profondamente se stesse e che tentano in tutti i modi di identificarsi con la propria Anima. Non è rivolto ad altri.
Lavorate strenuamente su voi stessi per non cedere alla critica ma per vivere costantemente di REALIZZAZIONI.
Prossimi appuntamenti
CORSI DI RISVEGLIO
2024/25
con Fabio Pietro Iacontino ⁓ Intelligentia Solis
TRENTO
Seconda lezione:
ULTIMA PER ACCEDERE
DOMENICA 3 NOVEMBRE
dalle 10:00 alle 18:30
Per info e iscrizione: trento@corsidirisveglio.it
Clicca qui
TORINO
TORINO e in diretta streaming
La Fratellanza Bianca
La Settuplice Natura dello Spirito Divino
Celebrazione condotta da Anna Silvano, Salvatore Brizzi e Fabio Pietro Iacontino
dalle h. 21:00
DALL’IO A DIO
il Cammino della Coscienza
Conferenza con Fabio Pietro Iacontino – Intelligentia Solis
VICOFORTE (CN)
CAPODANNO IN PRESENZA 2024/2025
con Anna Silvano e Fabio Pietro Iacontino
ROMA
∴ L’ARDORE DELLA BELLEZZA ∴
dalle 10:00 alle 18:00
⚜ LA LUCE SUL SENTIERO ⚜
video-conferenza integrale
“Dal neofita all’Iniziato, le indicazioni date in questo breve testo possono portare il praticamente alla vetta massima, se comprese e corroborate.”
Video-conferenza di 2 ore
A SOLI 15€
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) e di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.
ARTICOLI
1 commento su “SOLDI, INGANNO e IMITAZIONE”
Conosci poco Fabio..ma da quanto vedo e “sento” credo che sia una persona leale e soprattutto sincera nel compiere una bellissima missione , che e’ quella di avvicinare ogni essere al Divino💛 non ci sta cosa più bella , bravissimo.
Stando poi purtroppo in questi contesto sociale tutti abbiamo bisogno di vivere e di doverci sostenere con il nostro lavoro. Se poi il nostro “lavoro” e’ una missione divina e’ una cosa meravigliosa perché aiutiamo tante persone..
Dal canto mio non posso che ringraziarlo perché semplicemente leggere i suoi post o articoli per me e’ un grandissimo aiuto 💛
Sempre avanti così, con luce e amore 😃💛