IL NOSTRO COMPITO
Si fa di tutto pur di sottrarsi ai doveri terreni, anche nascondersi dietro false spoglie spirituali.
Chiudersi dentro concetti esoterici e occuparsi esclusivamente dei “mondi sottili”, auto convincendosi di poter effettivamente essere di concreto aiuto, è come credere che una volpe possa contribuire al risolversi di un problema contabile.
Dimentichiamo che le nostre competenze sono limitate dal “campo” in cui ci troviamo, illudendoci di poter andare oltre questo “piano”.
Per esempio: se l’aiuto che posso dare riguarda solo il piano astrale, sarò composto solo di atomi astrali e se il mio aiuto concerne esclusivamente il piano “spirituale”, allora non sarò incarnato in un corpo fisico, non serve.
Si fa di tutto pur di sottrarsi ai doveri terreni, anche nascondersi dietro false spoglie spirituali.
Chiudersi dentro concetti esoterici e occuparsi esclusivamente dei “mondi sottili”, auto convincendosi di poter effettivamente essere di concreto aiuto, è come credere che una volpe possa contribuire al risolversi di un problema contabile.
Dimentichiamo che le nostre competenze sono limitate dal “campo” in cui ci troviamo, illudendoci di poter andare oltre questo “piano”.
Per esempio: se l’aiuto che posso dare riguarda solo il piano astrale, sarò composto solo di atomi astrali e se il mio aiuto concerne esclusivamente il piano “spirituale”, allora non sarò incarnato in un corpo fisico, non serve.
Ma siccome tutti quelli che stanno leggendo questo messaggio sono incarnati in un corpo fisico – nel migliore dei casi –, allora il vostro aiuto concerne il PIANO FISICO, MATERIALE e PRATICO, proprio qui sulla Terra!
Si può essere di sostegno sugli altri piani, superiori e inferiori dell’essere umano e del pianeta, ma solo di riflesso. Più mi occupo del mio campo di competenza – nel nostro caso la materia, in cui ci viene richiesto di diventare un vero essere umano, con famiglia, conto in banca, lavoro e rapporti sociali a posto – più, per “osmosi”, sarò di sostegno sui piani sottili, infra e sovra-umani.
È vero che sul piano astrale della terra sta succedendo di tutto e che il nostro compito è sostenere – talvolta intervenire direttamente – la battaglia che si sta svolgendo su questo piano, per dare soccorso, ma possiamo farlo solo nella misura in cui sul piano fisico non ci sono remore o particolari problemi, altrimenti non è possibile Materializzare lo Spirito ♁.
Il Maestro Morya è molto chiaro su ciò che sta accadendo in questo momento nei Mondi Sottili e su ciò che agli Esseri-Umani è richiesto:
54 – Quelli che estinguono le luci servono le forze oscure che tentano di soffocare i fuochi del Mondo Sottile. Quanto più violento è l’attacco delle tenebre, tanto più essi attivamente distruggono ogni punto di luce. Non abbiamo mai visto un tempo più scuro nel Mondo Sottile. I falsi Olimpi sono immersi nel crepuscolo. Ma non è questo il momento di occuparsene, bisogna curarsi del livello terrestre. Oggi il mondo è come un mare in tempesta.
– Comunità 1926
Nel momento in cui servirà un aiuto in più di quello in cui ognuno di noi è competente, ci verrà richiesto esplicitamente (non da una vocina nella testa o da una menzognera sensazione), ma proporzionato a quello che già abbiamo fatto in passato attraverso i piccoli gesti, le piccole cose, e sempre proporzionato alla porzione di piano che ci è stata assegnata.
Proprio come un lavapiatti che aiuta il cuoco a preparare le pietanze: diventerà a sua volta un cuoco, ma solo se disposto veramente ad essere un lavapiatti.
Anche un padre si fa aiutare dal figlioletto per aggiustare il motore dell’auto.
PROGETTO
Da giugno 2020 centinaia di persone che lavorano su di sé, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si stanno organizzando e strutturando per creare la Società del Domani. Non per scontro né per conflitto, ma per amore del Nuovo.
Il Progetto si chiama La Comunità del Futuro
Per saperne di più visita il sito: www.lacomunitadelfuturo.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
⚜ VIDEO-CORSO SULL’ AUTOSTIMA ⚜
Centro di Gravità Permanente, CGP
Con Paola Costa, Daniela Castellani, Krizia Addis,
Fabio Iacontino, Andrea Zurlini e Devid Venara
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito dei Corsi di Risveglio (qui) e di seguire gli eventi e i post della pagina Intelligentia Solis su Facebook.
ARTICOLI
IL LAVORO DEL FUTURO
SOLDI, INGANNO e IMITAZIONE
ESPERIENZA DI PRE-VITA
PROIEZIONE INCONSCIA
LA RICOMPENSA
IL RICONOSCIMENTO
Si fa di tutto pur di sottrarsi ai doveri terreni, anche nascondersi dietro false spoglie spirituali. Chiudersi dentro concetti esoterici e occuparsi esclusivamente dei \”mondi sottili\”, auto convincendosi di poter effettivamente essere di concreto aiuto, è come credere che una volpe possa contribuire al risolversi di un problema contabile. Dimentichiamo che le nostre competenze sono limitate dal \”campo\” in cui ci troviamo, illudendoci di poter andare oltre questo \”piano\”. Per esempio: se l’aiuto che posso dare riguarda solo il piano astrale, sarò composto solo di atomi astrali e se il mio aiuto concerne esclusivamente il piano “spirituale”, allora non sarò incarnato in un corpo fisico, non serve. Ma siccome tutti quelli che stanno leggendo questo messaggio sono incarnati in un corpo fisico – nel migliore dei casi –, allora il vostro aiuto concerne il PIANO FISICO, MATERIALE e PRATICO, proprio qui sulla Terra! Si può essere di sostegno sugli altri piani, superiori e inferiori dell’essere umano e del pianeta, ma solo di riflesso. Più mi occupo del mio campo di competenza – nel nostro caso la materia, in cui ci viene richiesto di diventare un vero essere umano, con famiglia, conto in banca, lavoro e rapporti sociali a posto – più, per \”osmosi\”, sarò di sostegno sui piani sottili, infra e sovra-umani. È vero che sul piano astrale della terra sta succedendo di tutto e che il nostro compito è sostenere – talvolta intervenire direttamente – la battaglia che si sta svolgendo su questo piano, per dare soccorso, ma possiamo farlo solo nella misura in cui sul piano fisico non ci sono remore o particolari problemi, altrimenti non è possibile Materializzare lo Spirito ♁. Il Maestro Morya è molto chiaro su ciò che sta accadendo in questo momento nei Mondi Sottili e su ciò che agli Esseri-Umani è richiesto:
– Comunità 1926 Nel momento in cui servirà un aiuto in più di quello in cui ognuno di noi è competente, ci verrà richiesto esplicitamente (non da una vocina nella testa o da una menzognera sensazione), ma proporzionato a quello che già abbiamo fatto in passato attraverso i piccoli gesti, le piccole cose, e sempre proporzionato alla porzione di piano che ci è stata assegnata. Proprio come un lavapiatti che aiuta il cuoco a preparare le pietanze: diventerà a sua volta un cuoco, ma solo se disposto veramente ad essere un lavapiatti. Anche un padre si fa aiutare dal figlioletto per aggiustare il motore dell’auto. Fabio Iacontino54 – Quelli che estinguono le luci servono le forze oscure che tentano di soffocare i fuochi del Mondo Sottile. Quanto più violento è l’attacco delle tenebre, tanto più essi attivamente distruggono ogni punto di luce. Non abbiamo mai visto un tempo più scuro nel Mondo Sottile. I falsi Olimpi sono immersi nel crepuscolo. Ma non è questo il momento di occuparsene, bisogna curarsi del livello terrestre. Oggi il mondo è come un mare in tempesta.
ISCRIZIONE ALLA MAILING LIST
Oppure:
Appuntamenti:
CORSI DI RISVEGLIO
2018 / 2019
Presentazione dei corsi: Link
TORINO
I° ANNO
Prima lezione MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE 2018, dalle h. 21:00 alle h. 23:00
Incontri a cadenza settimanale, per un totale di 22/25 incontri.
Presso il Centro LA SORGENTE, Via Montemagno 71– Torino
Per info e iscrizione OBBLIGATORIA: fabio@gruppocrisopea.it
Evento FB: Link
GENOVA
I° ANNO
Prima lezione DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018, dalle h. 10:00 alle h. 18:00 Incontri a cadenza mensile, per un totale di 6 incontri. Presso l’Istituto PRANA YOGA, Via Fiasella 4/4 – Genova Prossime date: Domenica 2 Dicembre, Domenica 13 Gennaio, Domenica 10 Febbraio, Domenica 10 Marzo, Domenica 14 Aprile. Per info e iscrizione OBBLIGATORIA: isoladichorus@libero.it Tel: 347 0358878 – Laura (Disponibile dalle 18:00 alle 20:00) Evento FB: Link⸛
II° ANNO
Prima lezione SABATO 10 NOVEMBRE 2018, dalle h. 14:00 alle h. 18:00
Incontri a cadenza mensile, per un totale di 6 incontri.
Presso l’Istituto PRANA YOGA, Via Fiasella 4/4 – Genova
Prossime date: Sabato 1 Dicembre, Sabato 12 Gennaio, Sabato 9 Febbraio, Sabato 9 Marzo, Sabato 13 Aprile.
Per info e iscrizione OBBLIGATORIA: isoladichorus@libero.it
Tel: 347 0358878 – Laura (Disponibile dalle 18:00 alle 20:00)
Evento FB: Link
A QUESTO LINK TROVERETE TUTTI I CORSI DEI VARI RELATORI CONSIGLIATI DAL GRUPPO CRISOPEA E SUDDIVISI PER CITTÀ: PDF
⸛
Si consiglia di tenersi aggiornati iscrivendosi alla newsletter di questo blog (qui) del sito del Gruppo Crisopea (qui) o di seguire gli eventi e i post delle pagine Intelligentia Solis e del Gruppo Crisopea su Facebook.